Mattina di incidenti a Como. Spaventose le immagini che arrivano da via per Cernobbio. Qui – poco distante da Villa Flori – si sono scontrate un’auto e una moto, con quest’ultima finita pressoché distrutta – dopo anche un principio di incendio – contro la ringhiera verso il lago. Ferito il motociclista di 25 anni, soccorso in codice giallo dalla Croce Rossa.
Sul posto, Polizia locale e Vigili del Fuoco per i soccorsi e la liberazione della corsia. Inevitabili le pesanti ripercussioni sul traffico.
Altro incidente in via Asiago, sempre stamane.
Coinvolti nello scontro, in questo caso, un furgone e un motociclista. Due i feriti di 24 e 54 anni, il conducente del furgone e il centauro. Forse una manovra azzardata all’origine dell’incidente. Sul posto, Polizia locale e Croce Rossa.
5 Commenti
Tranquilli che il fenomeno capitone adesso vara la stretta sugli autovelox
Sarebbero da intensificare i controlli durante la bella stagione, cosa che comporterebbe una diminuzione di questi incidenti. Soprattutto in strade con “tiri dritti” facendosi vedere (da parte della polizia locale e non) ogni tanto.
Altre strade usate come pista da gara sono la via Canturina e la via Muggió, dall’abitato di Albate verso Como (e già in una delle due sono stati messi dei fiori a bordo strada).
È un mattatoio sulle nostre strade. Gli italiani una volta erano i migliori piloti del mondo. Non più.
Quando le persone capiranno che auto e moto sono armi, forse potranno diventare più prudenti. Quel pilota di aerei che ha salvato tutti i passeggeri con un atterraggio incredibile sul fiume Hudson, diceva “Meglio un ritardo che un disastro”. Io lo tengo sempre a mente.
diamo per scontato di sapere la dinamica degli incidenti e che la colpa sia sempre del motociclista.
Bene…