RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La consulente brianzola compra il bilocale a Dubai: “Con 200mila euro, meno che a Milano. E l’affitto rende”

Storia davvero curiosa quella raccontata oggi dal Corriere della Sera sulla professionista brianzola Elena Bianco, 38 anni, originaria di Busnago (MB) che ha scelto di investire i propri soldi nel mattone ma a Dubai. E senza spendere miliardi, bensì 200mila euro che secondo i suoi calcoli renderanno molto nel prossimo futuro.

“Ho comparato un appartamento sulla carta – ha spiegato la consulente aziendale e immobiliare – 70 metri quadrati, un bilocale di fatto, per poco più di 200mila euro. Sarà pronto l’anno prossimo”. Una cifra tutto sommato abbordabile, tanto che la professionista rimarca che “io sono partita da un budget e, a parità, non c’è paragone tra quello che puoi comprare a Milano e quello che ti puoi permettere là (a Dubai, ndr). In più, ha aggiunto Bianco, l vero valore aggiunto dell’alloggio consiste nei “servizi che ci ruotano attorno: piscine per bambini e sul tetto, sale yoga, cinema all’aperto, barbecue ecc”.

Ma dove si trova questo appartamento così abbordabile, comprato “nel 2022 con un piano di pagamento spalmato su sei anni”, in quella che è generalmente nota come una terra per emiri e super ricchi in genere? “Nella Dubai Silicon Oasis – ha spiegato Bianco – in una zona che permette affitti a lungo termine in una delle cinque aree che si urbanizzerà secondo progetti che hanno scadenze precise”. Nello specifico, il cantiere in corso finirà nel 2025, dunque gli ultimi 3 anni del piano di pagamento saranno ripagati dall’affitto. Che non è da poco: “Le rendite medie annue di questi tipi di investimenti si aggirano sul 7-9% del prezzo di acquisto – ha specificato Bianco – Quindi, calcolatrice alla mano, intorno ai 1.700 euro al mese. In ogni caso, meno di Milano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

16 Commenti

  1. La trovo un operazione molto azzardata ,oltretutto non vedo assolutamente un affare ,in Italia si può ottenere molto di più con 200.000euro per quanto mi riguarda il sottoscritto con questa somma ricava una rendita nel settore immobiliare più del doppio o quasi il triplo

  2. Ragazzi…

    Guardate linkedin…fa la consulente per axis real estate…la società di Gabetti per acquistare casa a dubai!!!

    È una dipendente di Gabetti!!!!

  3. Che poi non si capisce bene perché questa “notizia” relativa ad una donna di Busnago (MB dovrebbe significare Monza Brianza) compaia qui su ComoZero…

  4. Se è una spot per qualche immobiliarista di Dubai allora ok, ma altrimenti…..
    Compra sulla carta, e già qui mi sembra un azzardo non da poco: siura che l’immobile esiste/esisterà davvero? L’affitto rende il 7-9%: renderà forse così quando la casa sarà costruita ed avrà trovato un inquilino solvibile, ma ne siamo proprio sicuri? Magari tra un paio di anni il mercato immobiliare di Dubai crollerà e gli immobili resteranno vuoti. ed allora? E poi: e gli oneri di acquisto? le tasse? chi si occupa della gestione? le spese di trasferta da e per Dubai? Non dice nulla al riguardo
    Mi torna poi difficile credere che gli emiri ed i super ricchi siano interessati ad abitare in un bilocale di 200 mila euro…. Forse la Bianco fa ancora in tempo a comperare piuttosto qualcosa di sicuro a Verano Brianza, hai visto mai……..

    1. Non stiamo rosicando…se vai su sito corriere o su Facebook e leggi i commenti capisci che articolo è uno scandalo…lei è una dipendente della società stessa con cui ha comprato immobile..
      Spottone della gabetti/axis immobiliare….

  5. Contenta lei…. di pagare sanità in questo nuovo “paradiso” anche in caso di intervento chirurgico di urgenza, di pagare la scuola, di pagare l’aria condizionata a bomba perché d’estate ci sono 46°,di pagare l’acqua potabile carissima perché viene desalinizzata etc…
    Come dice il proverbio…. l’erba verde è sempre quella del vicino….. ma siamo proprio sicuri, sicuri.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo