Tre lavoratori in nero scoperti dalla Guardia di Finanza in provincia di Como.
In particolare, i Finanzieri della Compagnia di Menaggio hanno trovato intento a lavorare, nel corso di un controllo presso un bar dell’Alto Lago, nel comune di San Siro, un dipendente in “nero” di nazionalità italiana.
Nel contempo, i Finanzieri della Compagnia di Como, nel territorio del comune di Brunate, hanno scoperto due lavoratori in “nero” di nazionalità italiana, anch’essi impegnati in un locale ristorante.
Nel corso dei vari controlli, sono stati inoltre verificati i “green pass”, resi obbligatori, a partire dallo scorso 6 agosto, per poter usufruire di taluni servizi all’interno di attività commerciali, quali bar, ristoranti e sale slot al chiuso. All’interno di una sala giochi dell’Olgiatese, nel comune di Faloppio, gestita da soggetti di etnia cinese, è stato individuato una persona intenta a giocare alle video slot senza essere in possesso del passaporto verde.
Il giocatore è stato sanzionato così come anche la titolare dell’attività commerciale, per aver consentito l’ingresso a un soggetto sprovvisto di certificazione e per non averla preventivamente richiesta e controllata. Il titolare della sala scommesse ha già provveduto a pagare la sanzione ed è stato
ammonito circa il rischio di recidiva per la quale sono previste sanzioni raddoppiate, oltre
alla possibilità di chiusura dell’attività commerciale per un periodo di 5 giorni.
Un commento
Ben fatto. Girate, girate ne scoprirete ben altri fra aziende e cantieri.