RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La Finanza sequestra più di 30mila articoli di cancelleria e cosmetici a Como città

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como hanno sottoposto a sequestro 30.984 articoli potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

In particolare i finanzieri del Gruppo Como e della Compagnia di Erba hanno sottoposto a sequestro, in due negozi del capoluogo, 29.526 prodotti di cancelleria e 1.458 prodotti cosmetici, risultati privi delle indicazioni minime richieste dalla legge e potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

Al termine delle attività, il rappresentante legale dell’impresa venditrice dei prodotti da cancelleria è stato segnalato alla Camera di Commercio di Como-Lecco per la vendita dei prodotti non conformi e per violazione degli obblighi di informazione del consumatore e di etichettatura dei prodotti; il secondo rappresentante per i prodotti cosmetici e stato segnalato all’A.T.S. Insubria in quanto i prodotti erano privi delle informazioni minime obbligatorie per l’informazione del consumatore.

Per il primo, l’irregolarità comporterà una sanzione amministrativa compresa da 516 a 25.823 euro, mentre per il secondo una sanzione amministrativa compresa da 500 a 4mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo