Folle fuga in auto, mercoledì 23 aprile, verso mezzogiorno circa, con tanto di inseguimento nel parcheggio di un centro commerciale e auto danneggiate.
Tutto è successo quando la Polizia Locale di Cantù, durante l’esecuzione di un posto di controllo in via Lombardia, ha notato un veicolo di grossa cilindrata sopraggiungere a velocità sostenuta. Gli agenti hanno intimato l’Alt, ma il conducente ha accelerato al fine di eludere il controllo, dirigendosi ad alta velocità verso Mariano Comense.
L’uomo ha effettuato diverse manovre pericolose per guadagnarsi la fuga sino ad accedere al parcheggio sotterraneo del centro commerciale, dove, nel tentativo di sfuggire agli agenti, ha pure danneggiato un’autovettura.
Gli agenti della polizia locale sono infine riusciti a bloccare il ventunenne di nazionalità albanese, accompagnandolo poi presso il Comando di via Manzoni per gli accertamenti del caso. Gli agenti hanno sequestrato una modica quantità di hashish, trovata indosso al giovane risultato irregolare sul territorio nazionale.
L’uomo è stato poi trasferito alla Questura di Como per i rilievi del caso. Nel mentre, una pattuglia della polizia locale ha eseguito il rilievo dell’incidente, senza feriti, causato dal soggetto durante il tentativo di fuga.
Il Comando Polizia Locale di Cantù ha denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica di Como per resistenza a pubblico ufficiale e per soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Allo stesso è stato contestato, inoltre, il possesso della sostanza stupefacente e gli è stata ritirata la patente di guida.