La Polizia di Stato di Varese ha presentato due nuove motociclette per il controllo del territorio, modello “Enduro Veloce”, donate dalla prestigiosa azienda varesina MV Agusta Motor S.p.A., simbolo di eccellenza del motociclismo italiano e internazionale, personalizzate con la livrea Polizia di Stato.
L’evento si è svolto presso la suggestiva sede della MV Agusta, alla Schiranna di Varese, alla presenza di autorità civili, militari e di esponenti del mondo imprenditoriale e industriale della provincia.

I nuovi modelli si vanno ad aggiungere alle due MV Agusta “Turismo Veloce”, in uso da un anno ai poliziotti delle Volanti e impiegate, nel corso del 2025, in oltre 120 servizi di prevenzione dei reati e ordine pubblico.
Da oggi, le “Enduro Veloce”, caratterizzate anche da un’anima da “fuori strada”, daranno ancora maggiore versatilità alle attività di controllo del territorio, consentendo agli agenti di polizia di intervenire oltre che nei contesti urbani anche in quelli boschivi, dando ulteriore sostegno all’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
