RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

La mitica gondola lariana Lia salpa dal Museo della Barca di Pianello e naviga verso Orticolario. Quando ammirarla

Spiega Wikipedia: “La gondola lariana lombarda è un’imbarcazione storica a vela per il trasporto di merci tipica del Lago di Como. Ha forme aggraziate con fiancate tonde e prua slanciata” (qui tutti i dettagli).

E così la storica e mitica gondola lariana Lia salperà dal Museo Barca Lariana sabato mattina, primo ottobre, alle prime luci dell’alba per raggiungere Villa Erba, sede dell’evento Orticolario 2022 (in programma da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre), dove alle ore 09.30 imbarcherà un gruppo selezionato di fotografi per uno speciale workshop a bordo. L’evento, promosso da Gardenia in collaborazione con Orticolario, prevede una crociera esclusiva tra Cernobbio, Blevio e Torno.

Al termine del tour la gondola stazionerà davanti a Villa Erba, per poi salpare alle ore 15.00 e ritornare lentamente verso il Museo Barca Lariana, facendo tappa nei vari borghi lungo il lago: Moltrasio, Carate, Laglio, Brienno, Argegno, arrivo a Sala Comacina alle ore 16.00, poi Lenno, Tremezzina, alle ore 17.00 arrivo a Menaggio e infine rientro al Museo Barca Lariana per il tramonto.

“È un’occasione imperdibile per ammirare la navigazione di questa splendida barca e rivivere insieme un pezzo della nostra storia”, dicono dal museo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo