RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La montagna di spazzatura non raccolta e piazza Perretta invasa dalle auto: due cose che non funzionano a Como

Dalle segnalazioni dei lettori – in un caso grazie al “tag” via facebook, nell’altro con una foto inviata al numero di redazione 335.8366795 – due cose che fanno ancora decisamente fatica a funzionare a Como.

Nel primo caso siamo nel cuore del centro storico, ossia in quella piazza Perretta recentemente liberata dal parcheggio per residenti. La foto ricevuta attorno alle 20 dimostra come il concetto sia ancora decisamente ostico per più di un (indisciplinato) automobilista. Un’intera fascia della piazza sottratta dal Comune alla sosta delle vetture, infatti, era tornata un parcheggio esattamente come prima, in barba alla novità (e senza che questo risulti legato ai provvedimenti viabilistici legati al Rally di Como, come testimoniato dall’ordinanza).

Il secondo caso – di natura completamente diversa – viene da via Rosales e ci è stato segnalato tramite facebook (così come è stato fatto per un’altra testata e per lo stesso sindaco di Como Alessandro Rapinese). Un mucchio di sacchi della spazzatura, quasi a formare un surreale albero di Natale, campeggia fuori da una palazzina. Il resto, lo aggiunge la segnalazione.

Como, via Rosales.
Ore 19.20 passate
Non basta un servizio opinabile che spinge il comune ad applicare una delle TARI più salate della regione ma, per l’ennesima volta, la solerte Aprica dimentica di ritirare i sacchi.
Adesso cos’è?
Dobbiamo aspettare una settimana perché si degnino di portarli via?
La fortuna è che arrivi l’autunno e che non si tratti dell’indifferenziato o dell’umido!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 Commenti

  1. La spazzatura lasciata a marcire per strada… ma dico, non esistono i cassonetti? In tutte le città in Italia e all’estero ci sono i cassonetti a raccogliere la spazzatura. Al comune di Como invece piace inondare i marciapiedi di immondizia: che bello spettacolo di inciviltà, che SCHIFO!

  2. basta guardare la foto, in una città con asfalti del genere, ma cosa vi potete aspettare? degrado ed incuria sono la norma, e smettetela di farvi infinocchiare con la favola del lago più bello del mondo.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo