La Polizia di Stato di Como piange una delle sue colonne, il commissario Patrizia Spadini scomparsa prematuramente ieri, 2 settembre. Ecco il sentito ricordo della questura:
Dopo una lunga malattia è purtroppo venuta a mancare nel pomeriggio di ieri, il Commissario della Polizia di Stato Patrizia Spadini, 64 anni padovana, in quiescenza già da qualche anno.
Arrivata da Padova nei primi anni ’90, aveva trascorso gran parte della sua carriera lavorativa a Como, prima alla Polizia Postale e poi alla Squadra Mobile, con l’incarico di responsabile della sezione reati contro la persona.
Patrizia, anche dopo il suo pensionamento era rimasta una poliziotta a 360 gradi e 24 ore su 24. Il suo senso di appartenenza l’ha spronata a impegnarsi su nuovi fronti, adoperandosi in prima persona e con grande energia a fondare una O.D.V. legata all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato ed a diventarne il Presidente, attirando al suo interno decine di ex colleghi dediti al volontariato.
Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Patrizia, i suoi funerali saranno celebrati venerdì mattina alle ore 11.00 presso la chiesa di San Bartolomeo a Como, preceduta alle ore 10.30 dal Santo Rosario.