RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La rivoluzione Ztl quattro anni dopo: aveva ragione Daniela Gerosa. Paratie, lungolago con brivido. Meraviglia Villa Pizzo. Esce ComoZero Settimanale

Appena sfornato è in distribuzione.

Come ogni venerdì, care amiche e cari amici, ecco ComoZero Settimanale, il periodico contro lo stress della vita moderna.

Numero quasi monografico. A quattro anni dalla fine dell’amministrazione Lucini abbiamo voluto tornare sul grande progetto di pedonalizzazione, cioè allargamento della Ztl, firmato dall’allora assessore ai Lavori Pubblici, Daniela Gerosa, in tandem con il collega all’Urbanistica, Lorenzo Spallino.

E dunque: piazza De Gasperi, via Garibaldi, via Grassi e le regine via Plinio e Piazza e Piazza Grimoldi (tutto con chicche: foto di allora Vs foto di oggi). Non dimenticando chiaramente che oltre alle luci ci sono anche le ombre: l’incompiuta piazza Roma.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

Spazio poi ai sogni: la pedonalizzazione delle piazzette Croggi e De Orchi, di via Juvara e un nuovo volto per piazza Perretta. Infine parola ai nuovi assessori all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Marco Butti e Pierangelo Gervasoni.

Anticipazioni in questa gallery sfogliabile:

Reportage poi, dal cantiere delle paratie:

Ampie pagine di cultura, nel vivo la stagione del Teatro Sociale:

E un appuntamento senza precedenti, l’apertura al pubblico, per la prima volta, di Villa Pizzo:

Il nuovo libro di Stefano Cotone e i successi di Matteo Galvano:

Imperdibile La passione per il delitto:

7

Chiude l’amatissima enigmistica.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Godetevi un buon pranzo o un aperitivo all’aperto al bar sopravissuto miracolosamente in Piazza Roma e vi renderete conto dell’intenso via vai di macchine, furgoni e bus.

  2. È chiaro che i negozi devono essere riforniti per cui i furgoni sono una necessità. Il resto è dovuto alla mancanza di senso civico…

  3. Meno male che non abito in ZTL!
    Anche oggi ho visto i vigili appiedati, ma sono una goccia nel mare. Il problema è che se avessero concesso di ‘cronometrare’ l’uscita e l’entrata secondo me in tanti non sostavano. Chiaro che così è un po’ impossibile sanzionare tutti.
    Ora hanno un comandante mediatico..chiedere a lui il responso dei controlli?
    Gerosa & c. hanno avuto quasi ragione, ma tra piazza Roma e via Pretorio hanno ucciso un sacco di attività, non dimentichiamolo

  4. Venite a vedere in via Odescalchi auto parcheggiate tutto il giorno,e sempre le stesse, c’è anche una moto di grossa cilindrata sempre lì giorno e notte, la coprono anche con un telo per proteggerla, abbiamo segnalato la cosa ai vigili in pattuglia ma non hanno fatto nulla…..?????

  5. Ma che ZTL e ZTL. E’ un parcheggio riservato non si sa bene a chi e perchè. Un continuo via vai di furgoni, furgoncini, auto, ciclisti e monopattini a velocità sostenuta e a tutte le ore del giorno. Questa è una ZTL?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo