RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La Statale Regina si prepara all’assalto dei turisti sul Lago di Como: pattuglie in moto e più controlli

Dopo le code e le polemiche per il traffico pesantissimo sulla Lariana, oggi arriva una buona notizia dall’altra sponda del lago. Si è infatti tenuta la Riunione tecnica di coordinamento delle Forze di polizia presieduta dal Prefetto Andrea Polichetti, nel corso della quale, anche in vista delle imminenti festività pasquali, è stata esaminata la situazione viabilistica lungo la Strada Statale 340 Regina. Quest’anno, d’altronde, l’arteria si presenta come oggettivamente più problematica per la presenza, a Colonno e Griante, del cantiere per la Variante Tremezzina oltre che, ovviamente, per l’incremento delle presenze turistiche.

Dunque, per il periodo delle festività pasquali è stato disposto un sensibile rafforzamento dei servizi di vigilanza stradale da parte della Polizia stradale con l’affiancamento delle altre Forze di Polizia e della Polizia locale. Le attività di vigilanza saranno svolte anche con l’impego di pattuglie su moto per assicurare la massima tempestività nei controlli e negli interventi che si dovessero rendere di volta in volta necessari soprattutto in caso di situazioni critiche del traffico veicolare.

Nel corso della riunione è stato sottolineato con soddisfazione la decisione di Anas – ente proprietario della strada – presa al Tavolo di coordinamento istituzionale circa la sospensione del senso unico alternato a Griante e, quindi, del relativo impianto semaforico, dal 6 al 12 aprile. Il cantiere per la realizzazione del muro lato lago riprenderà, con il ripristino del senso unico alternato regolato dal semaforo, dal successivo 13 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo