Un gesto concreto di vicinanza e attenzione al comfort dei pazienti e dei loro familiari: Living Divani s.r.l. ha donato dodici poltroncine imbottite al reparto di Oncologia all’ospedale Sant’Anna. Si tratta di sedute confortevoli, colorate e di design, che coniugano ergonomia, eleganza e qualità dei materiali.
In occasione della consegna, sono intervenuti questo pomeriggio Renata Pozzoli e Luigi Bestetti, fondatori dello storico marchio brianzolo. “Fare una donazione – osserva Pozzoli – è un gesto per gli altri che porta tanto bene”. L’azienda, nata nel 1969 e specializzata in imbottiti dallo stile sofisticato, è associata di Confindustria Como, per la quale è intervenuto il direttore Antonello Regazzoni.
Le poltroncine sono state posizionate nelle stanze di degenza e nella saletta d’attesa del reparto, contribuendo a creare un ambiente ancora più accogliente e curato. “Siamo molto grati ai donatori per questo gesto generoso – commenta la dottoressa Monica Giordano, primario dell’Oncologia di Asst Lariana, presente insieme al primario della Geriatria, il professor Andrea Maria Maresca, direttore del Dipartimento di Area Medica -. Le nuove poltroncine rappresentano un segno concreto di attenzione al benessere delle persone che affrontano un percorso di cura delicato e impegnativo. Ogni dettaglio che rende più confortevole e gradevole l’ambiente in cui il paziente vive la malattia è un sostegno importante, anche sul piano emotivo”.
“Ringraziamo Living Divani per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’ospedale Sant’Anna – aggiunge la dottoressa Brunella Mazzei, direttore sanitario di Asst Lariana, intervenuta insieme al direttore socio sanitario Maurizio Morlotti -. Questa donazione rappresenta un gesto di attenzione verso i nostri pazienti, le loro famiglie e la sanità pubblica, contribuendo a rendere l’ambiente più confortevole con un tocco in più di eleganza che offre una sorta di “coccola” in un momento difficile della vita”.