RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

La villa più amata del Lago di Como invita le famiglie a un evento molto speciale (e il nuovo bistrot è già un trionfo)

Il 5 luglio alle 17 a Villa Carlotta sul Lago di Como è in programma una speciale iniziativa per le Famiglie nell’ambito della mostra “Gli argenti del Duca. Oggetti preziosi dalle collezioni di Villa Carlotta” (visitabile fino al 31 agosto, qui tutti i dettagli):

ARGENTI A TAVOLA

Sarà l’occasione per scoprire le abitudini e gli oggetti della tavola del Duca Georg II Sachsen Meiningen e per conoscere meglio il museo. Per i bambini è prevista una divertente lettura alla quale seguirà un laboratorio per imparare ad apparecchiare una tavola di carta, dove disegneranno un insolito menù.  (per i residenti di Tremezzina e Griante o altre agevolazioni scrivere a segreteria@villacarlotta.it)

Durata: 90 minuti

Il nuovo Bistrot di Villa Carlotta: gusto, inclusione e territorio

Ha riaperto per la stagione 2025 il Bistrot di Villa Carlotta, rinnovato in spazi e attrezzature. Affidato alla Cooperativa Auxilium di Tremezzina, è nato da una collaborazione con le imprese sociali del territorio per offrire opportunità a persone con disabilità e giovani studenti, seguiti da professionisti ed educatori.

Ospitato nell’antica serra, il Bistrot è un luogo accogliente dove gustare piatti a km zero, condividere un pranzo all’ombra degli alberi o brindare al tramonto sulla terrazza panoramica.

Vogliamo che il pubblico torni non solo per sostenere un’impresa sociale – afferma Maria Angela Previtera – ma perché conquistato dalla qualità e dall’esperienza che sappiamo offrire.”

Il bistrot, qui raccontiamo tutti i dettagli.

Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.30
Contatti e prenotazioni:  bistrotvillacarlotta@coop-auxilium.com  +39 375 9544767

Nella villa più amata del Lago di Como riapre il mitico bistrot e c’è qualcosa di veramente unico

Lago di Como, la villa delle meraviglie svela i tesori antichi: ecco gli argenti del duca

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo