Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Laghi di Como e di Baijkal, nozze ecologiche: il 5 giugno via la plastica dalle acque

Il Lago di Como e il Lago Bajkal stanno proseguendo insieme il cammino iniziato a settembre all’International Baikal Ecological Forum con la fase operativa: la prima iniziativa congiunta per tutelare e valorizzare l’ambiente e i laghi, coinvolgendo la cittadinanza e in particolare i giovani, sarà all’inizio di giugno.

Stamattina l’assessore all’Ambiente, Turismo e Marketing territoriale del Comune di Como Simona Rossotti ha incontrato Alexander Timchenko, General Director Association of Lake Regions, in visita nella nostra città. All’appuntamento hanno partecipato anche amministratori e imprenditori comaschi, oltre agli organi di informazione comaschi e russi.

E’ stato deciso che il Lago di Como e il lago Bajkal parteciperanno all’iniziativa dell’Onu alla Giornata Mondiale dell’Ambiente, il prossimo 5 giugno. Si tratterà di coinvolgere i giovani per pulire il lago dalla plastica: i due che ne raccoglieranno il maggiore quantitativo vinceranno un viaggio a Mosca messo in palio dall’Association of the Lake Regions.

Il prossimo incontro è previsto tra qualche settimana a Ginevra, nella sede dell’associazione. L’assessore Rossotti conoscerà tra l’altro i progetti d’avanguardia avviati in loco, dai quali sarà possibile acquisire buone pratiche da trasferire a Como.

Nelle foto allegate Simona Rossotti, Alexander Timchenko, Nikolai V. Semine (membro del board dell’Association of the Lake Regions), Natalia Brusentsova (presidente Associazione Como Russia)

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: