I due mesi di stop si allungano. Non ha riaperto il 15 aprile, come da annunci, e non riaprirà prima della seconda metà del mese di maggio.
Aperture e chiusure nel corso degli anni, poi il riavvio definitivo con i numeri strepitosi dello scorso anno e l’annuncio dei mesi scorsi: un maxi finanziamento milionario per la manutenzione. Parliamo della meravigliosa funivia che collega Argegno a Pigra, spettacolo sulle Prealpi del Lago di Como.
La chiusura per manutenzione era stata ampiamente annunciata (qui i dettagli) ma ora con documento ufficiale del 18 aprile il sindaco del paese, Giovanni Balabio, spiega:
A causa della complessità e della pericolosità dei lavori imposti dall’Agenzia Nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, si comunica che nostro malgrado la ripresa del trasporto pubblico funiviario dell’impianto Argegno-Pigra è stata posticipata presumibilmente alla seconda settimana del mese di maggio e comunque successivamente all’ottenimento del nulla osta da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sarà nostra premura informare gli utenti di ogni ulteriore variazione. Ci scusiamo per il disagio e per il ritardo nella comunicazione.
L’avviso ufficiale: