“Vi sembra normale?”. Commenta così il lettore inviando una nuova cronaca di delirio automobilistico, in questo caso sulla Regina, oggi 24 aprile. Ne parlavamo giusto poco fa (con le decine di mail e messaggi arrivate in redazione), qui: Regina, Lariana, Como: delirio traffico. Il lettore: “Lungolago invaso dai pedoni ovunque, così si governa la città?”. Ed ecco dunque un’altra segnalazione, sempre da un lettore (qui la pagina dei contatti), dove si pone concretamente la questione dei mezzi pesanti, bus turistici in testa.
Ci scrive: “Lunedì 24.04.2023 (17.05, Ndr). Quasi due ore per andare da Moltrasio a Sala Comacina in un lunedì pomeriggio di ordinario delirio automobilistico. Inutili tutte le disposizioni messe in campo, perché il risultato è disastroso. Mi chiedo chi decide come e cosa se i risultati sono questi, e perché le istituzioni non riescono a capire che mezzi di ENORMI dimensioni non devono circolare su strade strette concepite e realizzate nei primi anni del 1900. Poveri residenti e povero Lago di Como!”.

PER APPROFONDIRE