RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Villa d’Este protagonista della nautica sostenibile: ecco Electric Yachting

Gli eventi Villa d’Este Style 2023 culminano con Electric Yachting: dopo il rendez-vous rivolto alle barche d’epoca e alle auto d’epoca (rispettivamente Vintage Yachting e One Lake One Car), Villa d’Este torna protagonista nell’ambito della nautica sostenibile con l’appuntamento che si propone di fare il punto dello stato dell’arte della navigazione elettrica pubblica e privata.

Villa d’Este Style Electric Yachting, realizzato in collaborazione con la Fondazione Alessandro Volta e con il Cantiere Ernesto Riva, si pone come obiettivo quello di meglio comprendere l’evoluzione della mobilità elettrica, in particolar modo lacustre. Grazie a una crescente attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente, l’approccio di produttori e consumatori diventa sempre più green, di pari passo con un efficiente sviluppo tecnologico.

 Durante l’evento, che si svolgerà su due giornate (sabato 16 e domenica 17 settembre), oltre alla parte espositiva dove si potranno scoprire da vicino le ultime novità e tendenze nell’ambito delle barche elettriche e dei prodotti tecnologici, si terranno due tavole rotonde – un panel istituzionale e un convegno tecnico – con la partecipazione di alcuni tra i più importanti esperti nazionali e internazionali del settore, per analizzare gli scenari futuri sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della consapevolezza ambientale.

 Villa d’Este Electric Yachting, grazie al suo approccio volto a valorizzare gli aspetti scientifici, culturali, sociali ed economici, rappresenta il perfetto ambassador per accompagnare e supportare lo sviluppo di questo settore.

Immagini del raduno Villa d’Este Electric Yachting 2022
Villa d’Este, 17/09/2022
Photo ©Roberta Roccati / Blue Passion Photo
Immagini del raduno Villa d’Este Electric Yachting 2022
Villa d’Este, 17/09/2022
Photo ©Roberta Roccati / Blue Passion Photo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo