La Polizia di Stato di Como, ieri sera, ha emesso un ordine di allontanamento secondo il Regolamento di Polizia Urbana a carico di una donna di 47anni cittadina rumena in Italia senza fissa dimora.
Intorno alle 19 di ieri pomeriggio, primo agosto, una Volante della Questura di Como è arrivata nei pressi di Piazza Cavour, dopo la segnalazione al 112 di una 47enne in evidente stato di alterazione psicofisica che delirava dicendo parole a caso, molestando e avendo atteggiamenti aggressivi nei confronti dei passanti.
Gli agenti giunti sul posto, hanno individuato la donna, che manifestava comportamenti confusi e deliranti raccogliendo la testimonianza di una 40enne russa, residente a Milano, che era stata seguita dalla 47enne ricevendo mozziconi di sigarette spente addosso.
Dagli accertamenti, è emerso che la 47enne, fosse già nota alle Forze dell’ordine, infatti sono emersi a suo carico svariati precedenti di polizia come, ad esempio, reati contro la moralità ed il buon costume, contro il patrimonio e altri episodi disturbo alla quiete pubblica.
Al termine dell’intervento, a carico della donna, è stato emesso un ordine di allontanamento, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.