RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

L’annuncio della Navigazione Lago di Lugano: “Il Ceresio 1931, primo battello full electric. Primato ticinese”

Partnership ecologica sul Lago di Lugano tra la Società Navigazione del Lago di Lugano e il gruppo tedesco Baumüller, nell’ambito del progetto di elettrificazione annunciato negli ultimi mesi da parte della società luganese.

Il progetto di elettrificazione renderà il “Ceresio 1931” il primo battello completamente elettrico di linea sui laghi svizzeri, un primato ticinese.

Il Presidente della Società Navigazione del Lago di Lugano, Agostino Ferrazzini, ha commentato che “con questa collaborazione è sempre più vicino l’obiettivo di un lago più green entro il 2035. Per noi è compito fondamentale e prioritario adoperarci per poter garantire alle generazioni future una navigazione sostenibile e moderna”.

“Tutto il nostro impegno è rivolto a raggiungere soluzioni pionieristiche e all’avanguardia, e, per questo siamo lieti di poter contare sul supporto del gruppo Baumüller. I mesi che ci attendono saranno di duro impegno, ma siamo certi che entro l’estate 2021 potremo varare la nuova Ceresio full-electric”, ha concluso Ferrazzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo