Sono finalmente partiti i lavori al parchetto del centro storico di Como, in via Vittorio Emanuele. L’area giochi, fatta eccezione per il passaggio che lo attraversa, era transennata e chiusa dalla scorsa estate per la pericolosità della struttura e dietro l’esposto di un cittadino.
Questa mattina la buona notizia: mezzi e operai erano già al lavoro per i lavori di radicale riqualificazione, a partire (come si vede nella foto qui sopra, dalla rimozione delle vecchie strutture per i bambini). Durante le fasi di cantiere sarà interdetto anche il transito, anche se stamane era chiuso soltanto il cancello di ingresso da via Vittorio Emanuele.
Per quanto riguarda i dettagli dell’intervento, l’investimento complessivo del Comne di Como – sulla base del progetto approvato dalla Giunta Landriscina nel 2021 – è di 150mila euro e i lavori dovrebbero chiudersi entro fine 2022.
Alla fine il parchetto sarà diviso in tre distinte aree: una per più piccoli (2-3 anni) con giochi gommosi in un luogo protetto. Un’altra parte vedrà la presenza di una casetta multigioco, infine saranno collocati un’altalena e altri giochi.
Un commento
Era ora!