Le instancabili “sferruzzatrici” di Como colpiscono ancora.
Sabato 27 e domenica 28 novembre, infatti, 100 coperte colorate avvolgeranno, metaforicamente ma non troppo, in un abbraccio colorato e caldissimo Piazza Duomo per una vendita straordinaria in favore dei progetti di accoglienza della Fondazione Scalabrini.
Il piccolo esercito silenzioso armato di gomitoli colorati non è, infatti, nuovo a questo genere di iniziative. Coordinate dall’ex consigliera comunale Elide Greco, ormai più di 1500 donne di tutte le età e in tutta la provincia di Como realizzano “quadrotti” di lana che poi vengono assemblati in coperte da donare ai senzatetto, nel solco della missione di don Roberto Malgesini, o da vendere per iniziative benefiche come pochi giorni fa, con la vendita presso la parrocchia di Albate per il progetto Betlemme di accoglienza a chi vive per strada.
“Cento le hanno donate a noi – spiega la Fondazione raccontando l’iniziativa del prossimo weekend – il ricavato sarà destinato a sistemare e rendere più curate, calde, accoglienti le case per famiglie sfrattate della Fondazione Scalabrini”
LA SOLIDARIETA’ È UNA BELLA S-COPERTA
27 e 28 novembre 2021
Piazza Duomo, Como
“La solidarietà è una bella s-coperta!”, questo il nome dell’iniziativa