Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Solidarietà e Sociale

Le sferruzzatrici colpiscono ancora: 100 coperte in vendita per le famiglie sfrattate. Sabato e domenica in piazza Duomo

Le instancabili “sferruzzatrici” di Como colpiscono ancora.

Sabato 27 e domenica 28 novembre, infatti, 100 coperte colorate avvolgeranno, metaforicamente ma non troppo, in un abbraccio colorato e caldissimo Piazza Duomo per una vendita straordinaria in favore dei progetti di accoglienza della Fondazione Scalabrini.

Il piccolo esercito silenzioso armato di gomitoli colorati non è, infatti, nuovo a questo genere di iniziative. Coordinate dall’ex consigliera comunale Elide Greco, ormai più di 1500 donne di tutte le età e in tutta la provincia di Como realizzano “quadrotti” di lana che poi vengono assemblati in coperte da donare ai senzatetto, nel solco della missione di don Roberto Malgesini, o da vendere per iniziative benefiche come pochi giorni fa, con la vendita presso la parrocchia di Albate per il progetto Betlemme di accoglienza a chi vive per strada.

“Cento le hanno donate a noi – spiega la Fondazione raccontando l’iniziativa del prossimo weekend – il ricavato sarà destinato a sistemare e rendere più curate, calde, accoglienti le case per famiglie sfrattate della Fondazione Scalabrini”

LA SOLIDARIETA’ È UNA BELLA S-COPERTA

27 e 28 novembre 2021

Piazza Duomo, Como

“La solidarietà è una bella s-coperta!”, questo il nome dell’iniziativa

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo