RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Le società di Como rischiano di perdere l’ultimo palazzetto dello sport: “Scelta gravissima della giunta”

Continua a suscitare interventi e polemica la possibilità che il Comune di Como non rinnovi la convenzione con il palazzetto dello sport di Casnate con Bernate, uno dei pochi sfoghi per le società sportive comasche vista la perdurante chiusura della struttura a Muggiò ormai 13 anni.

Oggi torna all’attacco Fratelli d’Italia, dopo che ieri era stato il Pd a denunciare il problema. E’ il presidente provinciale del partito di Giorgia Meloni, Stefano Molinari, a chiedere alla giunta Rapinese di “rinnovare subito la convenzione per il palazzetto dello sport” e a invocare che “non si faccia cassetta sulla pelle dei giovani”.

“Esprimo la mia totale contrarietà alla decisione dell’amministrazione comunale di non rinnovare la convenzione con l’unico palazzetto dello sport oggi disponibile – sottolinea nella nota Molinari – Questa scelta è gravissima. Rischia di lasciare a casa decine di bambini e ragazzi, bloccando l’attività di società sportive che da anni rappresentano un punto di riferimento educativo e sociale per le famiglie comasche. In un momento in cui Como è già priva di strutture adeguate, a causa della chiusura prolungata del palazzetto di Muggiò, privarsi anche di questa opportunità significa colpire ulteriormente il mondo dello sport, senza offrire alcuna alternativa concreta”.

E ancora: “Le risorse economiche ci sono. E proprio per questo non ci sono alibi. Il messaggio che si sta dando è quello di un’amministrazione distante dai bisogni reali della città, incapace di ascoltare e di agire con buon senso. Lo sport non è un lusso, è un diritto – conclude Molinari – È educazione, è disciplina, è salute. Per questo chiedo all’amministrazione di tornare immediatamente sui propri passi. Il Comune non ha motivo di fare cassetta sulla pelle dei giovani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo