RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

L’incredibile ritrovamento della barca di Maradona costruita sul Lago di Como: era in un vigneto

La barca di Diego Armando Maradona, costruita sul Lago di Como, ai cantieri Tullio Abbate, è improvvisamente riemersa dall’oblio. E a ritrovarla è stato il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, in circostanze incredibili: la barca infatti è stata rinvenuta nel corso di una passeggiata nel bel mezzo dei vigneti del Falerno, in provincia di Caserta. Si tratta di un 14 metri Exception ed era stata donata personalmente a Maradona dall’allora presidente del Napoli, Corrado Ferlaino.

“La barca però – ha raccontato Iossa alla Tg Rai Campania da cui è tratta l’immagine- era stata personalmente scelta dal calciatore nei cantieri Tullio Abbate del Lago di Como, l’aveva chiamata “Dalmin” in onore alla sua primogenita Dalmita, nata nel 1987, anno del primo scudetto. Oggi è proprietà della famiglia Avallone, con l’avvocato Francesco che fu l’avvocato di Maradona ai tempi della curatela fallimentare e acquistò la barca per non perderne la memoria. E’ stata conservata benissimo. Ora è in vendita”.

Dunque, chi volesse abbinare un pezzo di storia della gloriosa nautica del Lago di Como e un ricordo davvero unico del fuoriclasse argentino, ha un’occasione irripetibile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo