Il colosso svizzero del cioccolato Lindt continua la crescita in Italia con l’apertura del suo 38esimo punto vendita monomarca. La scelta è ricaduta su Milano, nel pieno centro della città.
Il nuovo store è situato in una delle vie milanesi più centrali e prestigiose, via Dante, l’arteria pedonale che collega il Duomo con il Castello Sforzesco. Questa apertura è significativa anche perché si inserisce in una tendenza attuale del commercio milanese, dove attività di ristorazione, sebbene di dimensioni contenute, stanno prendendo il posto di negozi non alimentari. Nello specifico, il negozio Lindt ha rilevato lo spazio precedentemente occupato da un punto vendita del marchio Piquadro.
Il nuovo punto vendita presenta la tradizionale offerta distintiva del marchio Lindt, che si sviluppa su due aree principali:
- Una zona espositiva dedicata alle ultime creazioni e alle collezioni signature del marchio.
- L’area denominata “Pick & Mix”, dove i clienti hanno la possibilità di personalizzare l’esperienza riempiendo sacchetti con le praline di propria scelta.
Un elemento che caratterizza lo store di via Dante è il servizio bar caffetteria, che mira a combinare l’eccellenza del cioccolato nei prodotti caldi e freddi, offrendo ai clienti una vasta gamma che include caffè, cioccolate calde e frappè.
“Questa apertura segna un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita in Italia” ha dichiarato Benedict Riccabona, Ceo di Lindt Italia.