L’annuncio del neoassessore alla Cultura e al Turismo, Livia Cioffi (Forza Italia) di voler riportare l’infopoint al Broletto, dopo il trasloco in via Albertolli, scatena la polemica del Pd.
Cultura, l’Era del generale Cioffi: “L’Infopoint torna al Broletto, super-consulente esterno al Turismo. Spazi espositivi chiusi, sarò l’ombra dei Lavori Pubblici”
“Fa e disfa, le sempar un lavurà – commentano sarcasticamente il capogruppo Stefano Fanetti e il segretario cittadino Tommaso Lengnni – Il vecchio adagio che coglie perfettamente l’essenza dell’annosa e triste vicenda dell’infopoint di Como. Spostato dalla sua sede scelta dall’amministrazione Lucini sotto al Broletto alla sfortunatissima location in via Albertolli, l’infopoint è pronto a tornare di nuovo al Broletto adesso che l’assessore Cioffi si è insediato. Insomma, si è demolito un ottimo servizio ai visitatori e ora si sta tentando di metterci una pezza”.
“Il detto popolare riassume anche l’esperienza politica dell’amministrazione Landriscina nei suoi primi tre anni di vita – aggiungono Fanetti e Legnani – cambiano gli assessori ma l’amministrazione continua a girare in tondo e sconfessando di fatto le proprie posizioni. Sarebbe comico vedere la giunta Landriscina dare ragione a chi nel mandato precedente ha deciso di aprire l’infopoint al Broletto, se non fosse per il danno che è stato fatto al turismo cittadino con un’emorragia di accessi dovuta al cambio di posizione del punto informazioni”.
Sul ritorno di Forza Italia in giunta, oltre con con Cioffi, anche con Pierangelo Gervasoni ai Lavori pubblici, i dem chiedono: “Permetterà finalmente a Como di beneficiare di una direzione politica unica, coerente e continuativa? Oppure la città dovrà seguire il triste destino dell’Infopoint con un’amministrazione che fa e disfa pur di rivendicare qualche merito?”.
Un commento
E tra i meriti dell’amministrazione ci sarà l’infopoint al broletto!