Piccola anticipazione dell’aspetto che assumeranno le fioriere in centro Como con gli interventi del nuovo appalto del verde, partito circa un mese fa. E’ stato l’assessore Ivan Matteo Lombardi a pubblicare i rendering su facebook.
“Gli sfalci stradali (svolti come primo lavoro) sono in stato di avanzata esecuzione e molteplici interventi sono stati compiuti in diverse aree verdi – ha spiegato l’assessore – Come più volte ribadito, specialmente in questi primi mesi, prego i cittadini di non aspettarsi “miracoli” perché le condizioni del verde pubblico che abbiamo trovato appena insediati erano a dir poco tragiche e tutt’ora non sono in condizioni accettabili (almeno secondo la mia personale opinione)”.
Lombardi ha poi annunciato “che la prossima settimana (indicativamente tra martedì e mercoledì) finalmente verranno sistemate tutte le fioriere del centro città che sono attualmente in uno stato di totale abbandono”, pubblicando i rendering della composizioni floreali.
“La ditta Colombo Giardini ne avrà sicuramente cura, io stesso vedrò di controllare personalmente il loro stato nel corso del tempo ma, come sempre, chiedo cortesemente a voi cittadini di averne rispetto. Solo con l’amore per la nostra città molti dei problemi che affliggono Como potranno trovare soluzione”, ha concluso l’assessore.
9 Commenti
verde….. da sempre gestito da incapaci!
Di male in peggio.
La comunicazione con i cittadini è importante ! Come ha ben fatto l’assessore Matteo Lombardi.
Le critiche non dovrebero essere rivolte a lui ma a chi ha lasciato Como in un stato di indecenza mai vista!
“……..prego i cittadini di non aspettarsi “miracoli” perché le condizioni del verde pubblico che abbiamo trovato appena insediati erano a dir poco tragiche e tutt’ora non sono in condizioni accettabili (almeno secondo la mia personale opinione)”. È un classico ormai che è sempre colpa di quelli di prima e per tenersi buoni Assessori Regionali o addirittura Ministri perfino di quelli di ancora prima. Dietro le righe di queste dichiarazioni si legge che bisogna avere pazienza, per almeno cinque anni, perché quelli di adesso devono riparare quanto fatto da quelli di prima….e di ancora prima! Forse sarebbe opportuno lavorare in silenzio e fare un po’ di più. La campagna elettorale è finita. Gli elettori come hanno giudicato quelli di prima giudicheranno anche quelli di adesso. Anzi, a dire il vero, i poco lusinghieri giudizi piovono già principalmente sulle promesse mancate che sono anche le uniche su cui si possono esprimere giudizi. Nessuno di quelli di prima dopo soli cinque mesi aveva generato tante perplessità. Quelli di adesso dovrebbero cominciare a farsi qualche domanda e a non continuare a fare opposizione a “quelli di prima”!
La seconda immagine è emblematica: fioriere fotoshoppate davanti al ponteggio, assi marce, cartelli sbilenchi. Potevano metterci anche un paio di topi morti.
Spero abbiano preso in considerazione,lo spazio utile per il passaggio di ambulanze,pompieri,polizia eccecc,perchè dal rendering ci potrebbe essere qualche problemuccio
Bene bene così. Sarebbe bello che la magistratura cercasse di sapere COME mai le condizioni del verde pubblico fossero quelle che TUTTI abbiamo visto per ANNI. SAREBBE MA NON ACCADRÀ.
Il maiuscolo è pleonastico.
Arte funeraria