Amiche e amici, luglio è arrivato e porta un nuovo numero di ComoZero Settimanale: ottimo per leggere e poi si ricicla in comodo ventaglio.
Ci trovate, come sempre, negli oltre 100 totem tra Como e il lago.
Questa settimana non possiamo che parlare di Alessandro Rapinese, primo sindaco della storia di Como totalmente civico. Ecco il racconto, per immagini, delle ora calde che lo hanno portato alla schiacciante vittoria su Barbara Minghetti.
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM
Fulvio Anzaldo, consigliere fidato nonché grandissimo amico del “Rapi”. Intervista al futuro presidente del Consiglio Comunale.
Ora passiamo all’altra faccia della medaglia: per la prima volta dal 1994 Forza Italia non siederà in Consiglio comunale a Como. La parola allo storico berlusconiano Mario Gorla: “Stendiamo un velo pietoso”. E poi parole inattese su Rapinese.
Una della nuove pratiche che Rapinese dovrà sbrigare è il lungolago. Il sottosegretario regionale Turba spinge: “Sugli arredi serve una decisione veloce”.
Passiamo alla città: dopo 35 anni chiude lo storico “Corner Arredamenti” di Roberto Villa.
Per il lago grande novità per l’Orrido Nesso Festival: è in programma il 10 luglio la nuovissima “Camminata Amici Orrido Nesso”.
Pagine di cultura: parte domani (2 luglio) il progetto espositivo “La scena dell’arte”, che coinvolgerà sia la sponda comasca che quella lecchese.
A Chiasso ecco lo “Spazio lampo”, una struttura abbandonata di via Livio, trasformata in un luogo di condivisione, ricerca e promozione culturale.
Chiudono gli appuntamenti e la vostra adorata enigmistica.
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM
Un commento
Landriscina voleva una lista civica come Rapinese x cui l’ idea l’ha avuta prima lui
Adesso Forza Italia scopre che Rapinese è un suo figlioccio..
Fra un po la Minghetti dirà che lo voleva in lista con lei!
MA PER PIACERE!!!
POI NON VI VOTANO!! ?
NON VI CHIEDETE COME MAI???
IIPOCRITI!