La Compagnia Carabinieri di Cantù negli ultimi giorni eseguito una serie di controlli rafforzati del territorio, che hanno visto impiegati i militari del NOR, della Tenenza di Mariano Comense e delle 9 Stazioni Carabinieri, in molti interventi preventivi e repressivi che hanno portato ad un arresto e a una denuncia
I militari della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale un 32enne incensurato. Il 32enne, la sera di lunedì scorso, mentre si trovava all’interno di un locale pubblico, dapprima aveva infastidito il personale dipendente e successivamente si era opposto al controllo da parte dei militari luratesi inveendo contro di loro.
I militari della Tenenza di Mariano Comense hanno invece denunciato in stato di libertà per evasione un 29enne di origini straniere, tossicodipendente e pluripregiudicato. Il 29enne, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari si er reso irreperibile ai controlli dei militari marianesi.