RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Maglia” rosa per Como: il Giro torna in città e il Tempio Voltiano veste a festa

Per la prima volta dopo 32 anni, il Giro d’Italia torna a Como e per celebrare l’avvenimento storico, il Tempio Voltiano rimarrà illuminato di rosa per le prossime ventiquattr’ore.
In collaborazione con Rcs Sport [ente organizzatore del Giro] il Comune di Como e Fondazione Volta hanno messo a disposizione il Tempio Voltiano per un gioco di luci che segnerà i 102 giorni che separano la città dalla 102esima edizione del Giro d’Italia che il 26 maggio prossimo farà tappa a Como, dopo un intero trentennio dall’ultimo passaggio. Contemporaneamente, anche la fontana di Camerlata, concessa da Amici di Como. si colorerà a festa.
In una conferenza stampa, pochi giorni fa, Luca Levrini, presidente di Fondazione Volta,  aveva spiegato: “Si tratta di un evento secondo solo al campionato di calcio. Per sottolinearne l’importanza, abbiamo accolto l’invito di Rcs a illuminare un monumento. Abbiamo quindi pensato al Tempio Voltiano, che un tempo era sulle 10mila lire. Oggi quella banconota non esiste più ma vogliamo riproporre il tema del Tempio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. per gli intellettuali in rosa : do you really want to hurt me ? MOO-AHH
    ( non è meglio sostenere il calcio Como ? )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo