A proposito del disastro maltempo di queste il presidente provinciale Fiorenzo Bongiasca invita tutti i comaschi a limitare gli spostamenti tra oggi e domani. Ecco quanto fa sapere:
L’eccezionale ondata di maltempo che nelle ultime ore ha colpito il nostro territorio sta causando gravi disagi, anche lungo la viabilità provinciale, dove si registrano criticità e situazioni di difficoltà. I tecnici e i cantonieri della Provincia sono già al lavoro su più fronti per garantire interventi tempestivi.
Siamo in costante contatto con i sindaci delle aree più colpite, con la Protezione civile provinciale, con il Prefetto, i Vigili del Fuoco e tutte le Forze dell’ordine, che ringrazio per l’impegno, la professionalità e la rapidità con cui stanno affrontando l’emergenza. La collaborazione tra le istituzioni rappresenta in questo momento il fattore decisivo per assicurare risposte immediate e tutelare la sicurezza dei cittadini.
La Provincia sta seguendo con la massima attenzione l’evolversi della situazione ed è pronta ad attuare gli interventi più urgenti sulla rete stradale di competenza. L’obiettivo, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, è ripristinare al più presto la normalità, garantendo la messa in sicurezza e riducendo quanto più possibile i disagi per la popolazione. Nel frattempo, chiediamo ai cittadini la massima collaborazione, cercando di limitare, quando possibile, gli spostamenti tra oggi e domani.