RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Mantero: “Il prossimo sindaco di Como sia una donna”. Il covid e gli studenti abbandonati. La crisi Sighignola. Esce ComoZero Settimanale

Nuovo venerdì, nuovo ComoZero Settimanale.

Continuiamo a parlare dei dimenticati della pandemia. Gli studenti prima di tutto, a mamme e psicologhe, sul tema, abbiamo dedicato la copertina.

Cosa succede a bambini e ragazzi dopo un anno chiusi in casa? (La breve parentesi di inizio anno non ha certo cambiato le cose).

Sul fronte economico altri dimenticati, la questione partite Iva si sta facendo drammatica.

Altro settore in crisi, quello degli spor invernali. La Sighignola è chiusa da due anni. Mentre ad Alta Valle Intelvi le cose vanno meglio del previsto.

Ricordate il caso di Thomas, picchiato dal branco a Inverigo perché coi capelli tinti di rosa? Un episodio indegno, che commentiamo con chi ha denunciato la vicenda, il presidente di Arcigay.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

Mega intervista a un volto notissimo e nobilissimo dell’imprenditoria locale, e papà di Orticolario, Moritz Mantero. Ecco la sua visione della città e la proposta: il prossimo sindaco sia una donna:

Opinione che sottoscriviamo in pieno, come già detto tempo fa:

Cinque amministrazioni, 23 anni di quasi-niente: Como è pronta per un sindaco donna

In cultura sveliamo il piano mostre 2021/23 del Comune e torniamo a parlare de La Passione per il Delitto.

Chiude l’amata enigmistica.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Buongiorno,
    Tutto interessante, e molto politicamente corretto, ci vuole un programma serio da rispettare e una Giunta coesa e operativa. Manca ancora 1 anno, un po’ come ai mondiali di calcio del Quatar 2022, chi li vincerà? Si sono appena giocate le prime partite di qualificazione. Sulle quote rosa si sono espresse molte donne, continuare a trattarle come i Panda, con tutto l’ amore e l’ Affetto e la Stima per le Donne e i Panda mi sembra un po’ forzato. Poi il Chiarissimo Professor dottor Enrico Letta, il nuovo condottiero del PCI/DS/PDS/PD ha voluto la testa del bravissimo Marcucci, e messo il fiocco rosa sulla sua Segreteria, come tutte, ad personam, e va benissimo, adoro le Donne, ma poi bisogna navigare. Ora è partito il Giro di Lombardia 2022, e ogni due per tre avremo candidate, canditati, partiti, liste…. Forse incominciare a capire come risolvere i singoli problemi sarebbe già un passo avanti, Donna o Uomo che sia. La Cultura e’ morta a Como da un po’ tolto il Prestigioso Teatro Sociale, e ovviamente le Associazioni che hanno continuato a produrre idee e organizzato Festival ed eventi. Cosa ha creato questa terza Guerra Mondiale oltre a più di 100 mila morti, disperazione, e perdita di lavoro e dignità per milioni di persone e sotto gli occhi di tutti. L’ Istat certifica dati aggjiaccianti mai così poche nascite e così tanti morti dal 1945. Che da qui al 2022 si organizzi una classe dirigente di Donne che vogliono ricostruire, come madri, mogli, figlie sarebbe bellissimo. Importante che non parta il Totip, ve lo ricordate Cari Ragazzi, il Concorso sulle gare dei cavalli, verso il suo morire anche per votare al Festival di Sanremo, ogni 2 settimane, bastano già i sondaggi che non servono a niente.
    Con Stima e Affetto
    Davide Fent
    @davidefent

  2. La parita’ di genere e’ un falso problema, io mi auguro invece che sia una persona capace senza chiedermi se uomo o donna, ma non ci spero molto, ultimamente e’ andata sempre peggio e spero non continui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo