Convocazione urgente questo pomeriggio per la Commissione II di Palazzo Cernezzi (“Assetto del territorio, ambiente ed ecologia, trasporti, lavori pubblici, mobilità”) dove è stato presentato l’inserimento nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2022/24 di un intervento per “manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo di viale Geno”, parliamo naturalmente del compendio in concessione d’uso alla società Como Nuoto. L’intervento, cui viene data “priorità massima”, è di 550mila euro di cui 250 da fondi regionali e 300mila dal Comune di Como.
Dopo la Commissione la questione planerà questa sera in Consiglio Comunale a Como e, secondo quanto apprendiamo, il carattere di urgenza è stato dato per non perdere il contributo di Palazzo Lombardia. Gli interventi straordinari riguardano gli impianti della vasca, per cui è prevista anche la rimozione con successivo riposizionamento delle piastrelle, gli impianti di riscaldamento degli spogliatoi e altre operazioni. Quindi non si tratta della copertura alle vasche. In questi giorni come noto, vista l’eterna chiusura della piscina di Muggiò, gli atleti di viale Geno sono costretti ad allenarsi nella piscina scoperta. Così la società è intervenuta affittando un maxi gazebo per 30mila euro, data l’importanza della cifra è stato chiesto un contributo alle famiglie.
Altra cosa dunque il denaro inserito nel Piano delle Opere dall’amministrazione i cui lavori, è stato spiegato oggi in Commissione, dovrebbero partire dopo la stagione estiva.
Un commento
Oggi si è tenuta la commissione 2 senza che l’avviso fosse pubblicato all’albo o sul sito. Convocata d’urgenza ieri via mail per oggi alle 14 senza nemmeno le 24h di anticipò previste dal regolamento del Consiglio Comunale vigente. Ne il Presidente del Consiglio ne le minoranze hanno avuto da eccepire per tale grave anomalia. Ecco signori, da qui si vede lo spessore di tutti, non lamentatevi poi per le modalità di gestione di questa amministrazione.