A Maslianico, Poste Italiane ha ceduto a titolo gratuito una porzione del proprio ufficio postale di via Verdi 8 al Comune alla presenza del Sindaco Tiziano Citterio. La porzione di terreno verrà adibita a parcheggio.
Il Responsabile Immobiliare Macroarea Nordovest di Poste Italiane, Francesco Porcaro, ha dichiarato: “Il nostro impegno concreto e tangibile a favore delle comunità dei piccoli Comuni conferma il ruolo strategico della capillarità della nostra rete al servizio dei cittadini, del tessuto imprenditoriale e degli amministratori locali”.
La donazione di oggi rientra nell’impegno assunto da Poste Italiane durante l’incontro Sindaci d’Italia del 26 novembre scorso a Roma e rappresenta l’avvio di un progetto immobiliare più ampio ed articolato su tutto il territorio nazionale.
Poste Italiane ha infatti individuato alcune aree e alcuni immobili di proprietà, con l’intento di offrirli ad uso gratuito alle comunità locali.
L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.