RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Maxi blackout in provincia di Como: la ricostruzione dei fatti della società Enel

Un disagio che, sebbene inferiore all’ora come durata, ha toccato migliaia di abitanti della provincia di Como, in special modo nell’Olgiatese. Ora, a blackout ampiamente finito e situazione tornata alla completa normalità, Enel – tramite la società E-Distribuzione – fa il punto su quanto accaduto con una nota. La pubblichiamo di seguito.

E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, informa che il disservizio verificatosi questa mattina in provincia di Como è stato causato da un guasto alla cabina primaria “Faloppio”. Attraverso manovre effettuate in telecomando, l’Azienda ha rialimentato in pochi minuti la metà dei clienti; il servizio è stato ripristinato completamente in 50 minuti dall’evento.

E-Distribuzione ricorda che per la segnalazione dei guasti è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo