RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Maxi controlli nel Canturino di Carabinieri e Polizia locale: 130 persone, 58 auto. Irregolarità in bar e pub

Nella serata del 31 ottobre 2025, i Carabinieri della Compagnia di Cantù, assieme ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Como, hanno svolto attività di pattugliamento e controllo del territorio nell’area canturina, anche con la presenza di agenti della Polizia Locale di Cantù che hanno operato con una propria unità cinofila.

L’attività, protrattasi per tutta la notte e articolata in più posti di controllo e nel presidio di varie aree di aggregazione, nonché nell’ispezione di luoghi di ritrovo, è stata finalizzata alla prevenzione e repressione di reati predatori, al contrasto dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, alla regolarità delle attività degli esercizi pubblici e alla prevenzione di comportamenti illeciti riconducibili a gruppi giovanili.

Nel corso dei controlli sono stati identificate: 130 persone e controllate 58 auto, con pre-test alcolemici eseguiti su numerosi automobilisti. Inoltre sono stati effettuati mirati servizi nei pressi di esercizi pubblici, ispezionando in particolare bar e pub e rilevando alcune irregolarità nell’ambito della normativa sulla sicurezza dei lavoratori.

I servizi straordinari di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti: