Se solo a giugno, ultimo caso di un fenomeno ripetuto nel tempo, erano uno stagno verde marcio (qui il racconto) oggi, 7 agosto 2023, sono due vasconi tristemente vuoti, non fosse per la presenza, tutt’altro che gradevole, dell’emesi di qualcuno che evidentemente non si è sentito bene. Parliamo delle sfortunate fontane di piazza Grimoldi che ciclicamente se la passano maluccio (qui la situazione lo scorso maggio tra spazzatura, cibo e acqua putrida).
Da molto tempo segnaliamo il fenomeno (qui era l’agosto 2018) ma risulta chiaro, anche senza elevate competenze ingegneristico/idrauliche, che vi sia un problema alla base che non si riesce a risolvere. Altrimenti, banalmente, funzionerebbero. Un peccato per una piazza che è un gioiellino con le due strutture che fungono anche da seduta sotto l’ombra degli alberi. Meglio vuote che marcescenti, certamente, ma il rischio che come già accaduto a stretto giro vengano trasformate in un contenitore di immondizia è piuttosto alto.
5 Commenti
Beh, però lui l’aveva detto di non farle! Se poi Lucini non lo ascolta… A non mantenerle oggi, si dà ragione da solo, retroattivamente 😉 https://www.quicomo.it/cronaca/rapinese-fontane-secco-e-distrutte-ovunque-perche-farne-altre-in-piazza-grimoldi.html
ma come,ma non esiste un contratto per la manutenzione delle fontanelle e simili?????sarebbe meglio controllare, ne vedo tante senza acqua e abbandonate
Problemone..
Gli inquilini temporanei di Palazzo Cernezzi hanno evidentemente dei problemi (seri) con tutto ciò che contiene H2O allo stato liquido (piscine varie, como nuoto, etc) salvo che il suddetto elemento non si sia trasformato in ghiaccio (hockey e sopratutto Curling)
E se il ns Sindaco fosse stato all’opposizione, cosa avrebbe postato su Facebook? Chi e in quali modi avrebbe accusato gli amministratori?