RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Mercato Coperto: incontro Butti-Casartelli su spazio degustazione e tecnologia. L’associazione: “Ristoranti aperti fino alle 24”

Il futuro del Mercato Coperto di Como è stato al centro di un incontro questa mattina tra Confesercenti e l’assessore al Commercio, Marco Butti.

Tanti i punti di confronto: un nuovo spazio degustazione, la riorganizzazione delle aree, raffrescamento degli ambienti, le porte automatiche agli ingressi, la riqualificazione e sorveglianza bagni, un impianto di illuminazione adeguato.

All’incontro era presente anche la dirigente Maria Antonietta Marciano.

“Confesercenti e Comune di Como – ha affermato Casartelli – si sono trovati d’accordo nella necessità di procedere ad una riorganizzazione degli spazi dopo il 30 giugno, quando scadrà il termine di presentazione delle domande di rinnovo delle concessioni. Abbiamo bisogno di ammodernare e rendere più accogliente e funzionale la struttura, partendo dalla creazione di uno spazio degustazione per turisti e affezionati clienti sul modello di quanto fatto in altri mercati d’Europa”.

Il dialogo proseguirà nelle prossime settimane, intanto da Confesercenti arriva un appello per consentire ai clienti dei ristoranti di cenare la sera all’aperto e al chiuso: “Il settore è chiuso da ottobre. Chiediamo al Governo e a tutte le autorità – afferma Casartelli – di consentire ai clienti dei ristoranti di potere cenare all’aperto come al chiuso fino alle ore 24.00, consentendo loro di avere il tempo di rincasare nelle abitazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo