RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Minghetti-Cioffi, attenti a queste due. Riapre l’Infopoint al Broletto. Il Museo del Razionalismo all’ex Uli. Il grido di via Anzani. Esce ComoZero Settimanale

Gelida ma splendida giornata oggi, vale un giro in città e una copia di ComoZero Settimanale fresco di stampa.

Ci trovate, come sempre, negli oltre 100 totem tra Como e il lago.

In questo numero apriamo con la vicenda del comasco Filippo Malinverno che da Sudafrica stronca l’isteria globale per la variante Omicron del covid.

Dopo l’ennesimo episodio di violenza siamo tornati in via Anzani e abbiamo incontrato i residenti che raccontano una situazione agghiacciante (nel giornale poi anche l’intervista al questore di Como che offre una lettura diversa della situazione).

Continuiamo con la riapertura a sorpresa dell’Infopoint al Broletto, condita dai complimenti di Barbara Minghetti (possibile candidato sindaco del centrosinistra) all’Assessore alla Cultura e al Turismo Livia Cioffi (Forza Italia). Le due quest’estrate in un’alleanza trasversale hanno dato vita al Villa Olmo Festival.

Poi una novità clamorosa: la concreta possibilità che nasca un Museo del Razionalismo (con spazio anche per il Museo della Seta) all’ex Uli di via Pessina.

Non mancano le reazioni: Ebe Giannotti presidente del Maarc (Museo virtuale Astrattismo e Architettura Razionalista Como) e del direttore del Museo della Seta, Paolo Aquilini.

Città dei Balocchi, ecco gli appuntamenti dei prossimi giorni.

Ora il lago, il tema è sempre lo stesso: la chiusura della Statale Regina, nel tratto di Colonno, per la prima tranche di lavori per la costruzione della Variante della Tremezzina. Questa settimana abbiamo ascoltato le storie di alcuni residenti che hanno dovuto stravolgere le loro routine.

 

In cultura i 200 anni del Casino del Teatro Sociale.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo