Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Miracolo San Giovanni: riaperta la biglietteria della stazione di Como. Operativa anche nel fine settimana

Lo avevamo segnalato, tra i vari disagi presenti nella stazione di Como San Giovanni, giusto un paio di settimane fa sul nostro giornale e su comozero.it:

San Giovanni, stazione martire di Como tra ascensori fermi ed eterno cantiere. La replica di Rfi

La biglietteria della stazione, come ci avevano testimoniato il tabaccaio a fianco dello sportello e alcuni tassisti, era già stata chiusa prima dell’emergenza sanitaria. Una mancanza che, sommata ad ascensori non funzionanti ed eterni cantieri aperti, certamente non restituiva una bella immagine del principale scalo ferroviario per pendolari e turisti.

La biglietteria chiusa fino a giovedì 24 settembre

Oggi, finalmente, Trenord ha comunicato che la biglietteria di Como San Giovanni è ripartita ed estende gli orari di attività (dalle 6 alle 12.55 e dalle 13.05 alle 20) anche nei giorni festivi – in cui finora il punto vendita rimaneva chiuso.

“Da oggi 25 settembre i titoli di viaggio sono nuovamente acquistabili presso lo sportello situato nella stazione ferroviaria – spiegano da Trenord in una nota – La riattivazione del servizio a Como San Giovanni rientra in un piano avviato da Trenord che prevede la ristrutturazione e il rilancio di sei punti vendita situati in nodi strategici della Lombardia (Como San Giovanni, Milano Lambrate, Monza, Lodi, Voghera, Galllarate) e l’apertura di una nuova biglietteria nella stazione di Milano Centrale”.

Gli operatori presenti, uno per turno, saranno a disposizione dei clienti anche per informazioni sulle migliori soluzioni di viaggio. Presso il punto vendita i viaggiatori possono acquistare biglietti e abbonamenti per il servizio ferroviario regionale, incluse le proposte turistiche “Discovery Train”.

Con la riapertura, a Como San Giovanni è introdotta per la prima volta la possibilità di acquistare titoli di viaggio elettronici, compresi quelli integrati da utilizzare nell’area STIBM, che consentono per esempio di attraversare senza intoppi i tornelli della metropolitana milanese.

Presso la biglietteria si possono acquistare anche i titoli di viaggio nazionali e per i collegamenti transfrontalieri TILO. I titoli di viaggio internazionali sono in vendita presso le emettitrici automatiche presenti nella stazione.

Per la salvaguardia della salute pubblica nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid-19, si suggerisce ai clienti di prediligere i canali online per l’acquisto dei titoli di viaggio, per evitare assembramenti e code nelle biglietterie.

È possibile acquistare online biglietti e abbonamenti per viaggiare con Trenord sull’e-Store di Trenord, tramite l’App Trenord, tramite gli sportelli bancomat di Intesa San Paolo, Unicredit, UBI, Banca Popolare di Milano abilitati e il servizio Home Banking di Intesa San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: