RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Monte San Primo, in 300 sulla neve per dire “no” ai nuovi impianti sciistici

Un serpentone di persone, domenica mattina, si è incamminato sulla prima neve caduta sul Monte San Primo per ribadire il ‘no’ agli impianti sciistici previsti da Regione Lombardia che ha di recente finanziato l’accordo per il rilancio economico, sociale e territoriale finalizzato alla realizzazione del progetto “Oltrelario: il Triangolo Lariano meta dell’outdoor”. Tutto in collaborazione con il Ministero, la Comunità Montana del Triangolo Lariano, il Comune di Bellagio e il GAL Lago di Como.

La mobilitazione delle associazioni ambientalisti e dei cittadini comuni dunque prosegue. Di recente è inoltre nato il Coordinamento “Salviamo il Monte San Primo” formato da 19 associazioni che hanno sottoscritto un Appello per opporsi al progetto (qui tutti gli approfondimenti). Il neonato comitato si oppone al progetto previsto nell’ambito di una serie di interventi finanziati con ben 5 milioni di fondi pubblici.

E ieri erano in 300 a manifestare sulla neve, come testimoniano le immagini del “Circolo Ambiente Ilaria Alpi”, proprio nei luoghi che dovrebbe vedere la realizzazione dell’intervento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Bravi, bravissimi. Ora che si organizzi una Petizione su base provinciale che sommerga con 100.000 e più firme gli speculatori o meglio i devastatori delle nostre meravigliose montagne che TUTTO IL mondo AMMIRA e anela di poter visitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo