Era scomparsa da casa lo scorso 3 ottobre. Da allora si è continuato a cercare la 93ene Antonia, residente nella frazione di Molina a Faggeto Lario. Purtroppo questo pomeriggio è stato ritrovato il cadavere della donna in una zona impervia.
nbsp;
Così il Comune di Faggeto Lario ha spiegato quanto accaduto nelle scorse ore:
Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 ottobre, è stato avviato un intervento di soccorso in una zona impervia sopra Faggeto Lario, a seguito dell’allarme lanciato poco prima delle ore 13:30.
Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco, con l’ausilio di un elicottero per la ricognizione e l’eventuale recupero dall’alto. Le operazioni si sono rivelate complesse per la natura del terreno, particolarmente ripido e difficile da raggiungere via terra.
Le ricerche hanno portato al ritrovamento di una persona che si presume possa essere Antonia.
Sono ora in corso gli accertamenti da parte del magistrato e del medico legale per il riconoscimento ufficiale.
Seguiranno aggiornamenti non appena possibile.
AGGIORNAMENTO ORE 17
I Carabinieri hanno confermato che la persona ritrovata è Antonia
Le operazioni sono state condotte con l’ausilio dell’elicottero Drago 153 del reparto volo dei Vigili del Fuoco. Il recupero si è rivelato particolarmente complesso a causa dell’impervietà della zona e ha richiesto un prolungato intervento degli elisoccorritori.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Pognana Lario, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini di rito. Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 17.30, dopo diversi voli necessari per il trasporto del personale e delle attrezzature.
In base ai primi riscontri, il corpo potrebbe appartenere alla signora Bianchi, scomparsa agli inizi di ottobre. La salma, una volta trasportata a Torno, è stata presa in carico dai Carabinieri e affidata alla Polizia Mortuaria per gli accertamenti del caso.