RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Sanzioni per 37mila euro e titolari denunciati per due bar in provincia di Como: irregolarità e violazioni

Nella notte di sabato 5 aprile, i militari di Mariano Comense, assieme ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Como, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Milano e personale civile dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Como, hanno condotto un servizio di ispezione in due noti bar di Mariano.

Nel corso delle ispezioni svolte dai militari, sono emerse gravi violazioni in materia di formazione del responsabile del servizio di prevenzione e protezione, omessa formazione del lavoratore, omessa autorizzazione dell’impianto di videosorveglianza, omessa applicazione delle procedure HACCP, carenze strutturali per le quali uno dei due esercizi verrà segnalato all’Ats Insubria, indicazione degli allergeni difforme da quanto prevista dalla normativa.

A seguito delle violazioni contestate, entrambi i titolari dei bar, un cittadino cinese 34enne di Cabiate e una donna di 32 anni residente a Cesano Maderno (MB), sono stati denunciati alla Procura di Como. Alla luce delle irregolarità riscontrate, i Carabinieri hanno comminato ammende pari a 33.404,00 euro e sanzioni amministrative pari a 4.000 euro. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare eventuali altre violazioni e responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo