Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Muro di pullman turistici in piazza Roma. Ira della lettrice: “E’ possibile permettere che sia utilizzata così?”

Non una novità, il fenomeno è noto (e ampiamente contestato) da anni. Ma certo l’ennesima foto che immortala il muro di quattro pullman turistici in piazza Roma riporta al centro del dibattito l’obbligo di una riflessione definitiva sull’uso di quello spazio urbano.

E’ una lettrice a inviarci foto e denuncia: “Impossibile transitare da piazza Roma e non immortalare questa fastidiosa barriera di pullman!!! Ma come è possibile permettere che una piazza del centro, dietro alla cattedrale, su cui affacciano palazzi storici e di prestigio venga utilizzata in così malo modo?”.

VIDEO Clacson e maxi ingorgo di pullman turistici, bus, auto e furgoni in piazza Roma. “Viviamo così, ora basta”

TAG ARTICOLO:

14 Commenti

  1. Cosa aspettano a fare un parcheggio x bus turistici e con bus elettrici portarli in città come nelle più progredire città del mondo!!
    Avendo poi aree dismesse che i geni di Palazzo Cernezzi non sanno cosa farsene da 30 anni e più!!! Tanto le abbiamo pagate Noi!!
    Questo raccoglie firme contro i dormitori, contro il monumento sulla diga poi fa l’esatto contrario!

  2. Ma nessuno si rende conto che questi pullmann in realtà non disturbano proprio nessuno perché Piazza Roma è diventato il deserto dei Tartari da quando è stata chiusa al traffico?? Di cosa dovreste godere in questo spazio morto??

  3. È una vergogna!!! Per una volta che abbiamo un Sindaco degno di questo nome non si perde occasione per attaccarlo in modo subdolo! È forse colpa di Rapinese se questi maleducati parcheggiano i loro autobus dove non devono? E comunque in Piazza Roma ci andrà lo skate park come Rapinese ha scritto in campagna elettorale. Fatevene una ragione anche voi di @comozero. Abituatevi al fatto che finalmente abbiamo un Sindaco che fa quello che dice. Mi dispiace per voi!

    1. Non sei proprio sul pezzo mi sa. A parte che a Piazza Roma possono fermarsi i bus turistici, poi comunque niente skate park, si farà non si sa dove ma tra un paio di anni. Lo ha detto lui. Poi sul programma c’era anche lo spostamento dei suddetti bus ma non ricordo dove e probabilmente anche quello non si farà…

  4. La cosa più grave è che i motori in estate restano accesi per l’aria condizionata, in inverno per il riscaldamento.
    Ps: piazza Roma è già ZTL.
    Sarebbe bello utilizzare l’ex Ticosa come parcheggio per bus turistici e per ampliare le possibilità di parcheggiare a Como (magari non con prezzi da rapina) e poter utilizzare un bus navetta per chi non vuole o non può camminare.

  5. Ma dov’è il problema,hanno sempre parcheggiato li!!! Chi non vuole vederli faccia un’altra strada e chi abita li che cambi casa non sono questi i problemi della città!

    1. Io invece farei cambiare lavoro alle decine di baretti e ristoranti che lucrano su questo “turismo” di bassa qualità e sulla movida. Se vuole la casa la cambi lei!

  6. Signora, si prepari: a Como con la nuova amministrazione ci aspetta l’era geologica del parcheggio!!

  7. Se per questioni pratiche si vuole continuare a fare scendere i turisti (che brutto termine) in piazza Roma, è necessario che i pullman ripartano subito e vadano a parcheggiare sulla Regina vecchia o in uno spazio deputato. Ma a questo punto si potrebbe farli scendere in un altro punto piuttosto che in Piazza Roma, che dovrebbe diventare una vera ZTL.

  8. Pecunia non olet. In questo caso Il denaro non puzza di gas di scarico. Como città turistica DOVE E A CHI FA COMODO.
    ERA STATO GIUSTAMENTE PROPOSTO DI FAR STAZIONARE I BUS TURISTICI SUL LATO SINISTRO DI VIALE LECCO…. MA I TURISTI AVREBBERO DOVUTO FARE 300 MT IN PIÙ A PIEDI….
    VERGOGNOSO CHE PIAZZA ROMA SIA RIDOTTA COSÌ ATTUALMENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo