Il servizio antincendio della manifestazione Natale a Como costerà 14.384 euro al Comune. Lo si apprende oggi dopo la pubblicazione all’Albo Pretorio della determina firmata dal dirigente del settore Turismo, Rossana Tosetti. Dunque dopo il piano sicurezza affidato a una società privata (qui tutti i dettagli) ecco la nuova decisione.
Da notare un passaggio del documento, si legge infatti: “in seguito a quanto emerso nella seduta del 30 novembre 2022 del Comitato per l’ordine e la sicurezza della città di Como si è reso necessario garantire un opportuno servizio di vigilanza antincendio”. In ogni caso, l’amministrazione ha contattato il Comando dei Vigili del fuoco di Como perché “quantificasse la spesa per la presenza del personale e di eventuali mezzi del Corpo dei Vigili del Fuoco nelle giornate di 3, 4, 7, 8, 10, 11, 17, 18, 24, 25, 26 dicembre 2022 e 1,6, 7 e 8 gennaio 2023 a partire dalle ore 15,00 sino alle ore 21,00 e per la giornata del 31 dicembre 2022 a partire dalle ore 15,00 sino alle ore 01,00 del 1 gennaio 2023”. Spesa appunto quantificata in 14.380 euro così ripartiti:
QUI IL DOCUMENTO COMPLETO
determina-antincendio-natale-a-como
5 Commenti
Domanda:
quanto pagava il Comune di Como (quindi noi) per la vigilanza antincendio quando c’era la Città dei Balocchi (quella vera)?
Questi costi c’erano sicuramente anche l’anno scorso. Il punto è un altro. Hanno dovuto rimediare in fretta e furia dopo la figuraccia in Prefettura. L’aspetto incredibile è l’improvvisazione nell’organizzazione dell’evento e l’idea, assai presuntuosa, che quelli di prima speculavano e basta. Per organizzare manifestazioni del genere non sono sufficienti quattro slogan da bar. Rapinese Sindaco ha anticipato senza motivo l’avvicendamento delle due manifestazioni, ha sottovalutato la complessità dell’organizzazione e finirà molto probabilmente per spendere di più deludendo le aspettative degli operatori e dei cittadini. È evidente che per Rapinese Sindaco il suo giocattolo sta diventando troppo complesso. Non ce la fa, ha superato abbondantemente i limiti delle proprie competenze e delle proprie capacità.
Non vedo il problema, per una città non sono nulla.
Per Rapinese sarà colpa del fuoco….
Dilettanti allo sbaraglio