RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Archivio
Attualità, Politica

Natale a Como, è polemica. Pd e Svolta Civica: “Spese senza criterio. 120mila euro per i giochi di luce, con Città dei Balocchi erano gratis. Rapinese naviga a vista”

Su Natale a Como, manifestazione partita domenica scorsa in città (qui il racconto) è già polemica. “Decisioni e contrordini, scelte Amministrative e completi stravolgimenti a un solo anno di distanza. Il secondo Natale organizzato dal sindaco Alessandro Rapinese è iniziato, portando con sé novità che ci lasciano sempre più convinti del fatto che stia navigando a vista, senza una vera e propria progettualità” così dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Partito Democratico e di Svolta Civica.

Si legge ancora: “Tra bandi andati deserti e idee discutibili, l’ultima incredibile trovata riguarda i giochi di luce, che torneranno a Como dopo che l’anno scorso, non essendo riuscito a illuminare la città per le feste, il primo cittadino aveva dichiarato fosse doveroso evitare lo spreco di energia. Pare, però, che non si possa dire lo stesso dello spreco di soldi: solo i giochi di luce, infatti, costeranno ai cittadini 120.000 euro, quando, ai tempi della Città dei Balocchi, erano gratis. Senza contare che, gli stessi cittadini, dovranno fare i conti anche con gli elevati costi della pista di pattinaggio. Riteniamo sia giusto investire in un evento sentito dalla cittadinanza e dai turisti, ma amministrare significa gestire oculatamente le risorse, utilizzandole laddove ce n’è necessità, evitando, quindi, di ripetere la costosa esperienza dello scorso Natale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 Commenti

  1. Ma l’interrogazione ai circuiti Visa – Mastercard – American Express dello scorso anno l’ha poi fatta il Rapinello nervosetto? Perché ‘a uregia’ 120k per l’illuminazione sono tantini, no? O quest’anno il conflitto ucraino-russo non vien buono all’esimio agente immobiliare?

  2. Come già detto la gattata è stata di spacchettare i bandi tra quelli che generavano un ritorno e quelli che andavano a perdita totale. Infatti illuminazione e albero di natale/decorazioni non se le sono filati nessuno. In questo caso non si chiamano bandi comunque, ma sponsorizzazioni, e vanno cercate in altro modo…

  3. Ma i bilanci delle precedenti città dei balocchi made in amici di como com’erano? A me pare che qualche soldo il comune destra o sinistra lo mettesse..

  4. solo i giochi di luce, infatti, costeranno ai cittadini 120.000 euro, quando, ai tempi della Città dei Balocchi, erano gratis.
    E c’è chi ancora ha il coraggio di sostenere l’attuale Sindaco di Como.

  5. Spendere soldi per rovinare piazza San Fedele in quel modo ORRENDO DISGUSTOSO il PEGGIO DEL PEGGIO Era stata salvata negli anni precedenti ma evidentemente non c’è limite alla ignoranza e al cattivo gusto
    E.V.

    1. No vuol dire, e non è un mistero, che la Città dei Balocchi ha diverse sponsorizzazioni e fa pagare a peso d’ oro la partecipazione ai mercatini con le casette!

      1. Il cui costo è rimasto invariato a prescindere dall’organizzatore dell’evento, vedi la cronaca dello scorso anno dove veniva dato conto del costo delle casette, evento a cui Como Città Turistica non ha partecipato.

    2. Mi associo……aspettiamo ancora i conteggi mai rilasciati e richiesti a gran voce, ma qualunque cosa faccia il Sindaco non andra’ mai bene, il suo piu’ grande difetto e’ stato quello di voler fare il Sindaco……

    3. si tratta di evento finanziato dagli sponsor. Ma per avere Sponsor è necessario saper tessere rapporti adeguati, cosa che il sindaco di como non è evidentemente in grado di fare.

  6. Quindi… anche quest’anno ci farete trascorrere il Bianco Magico Santo Natale fracassandoci con le vostre gelide e acide polemiche e con tutti i dettagli del derby Como Cernobbio …
    Raga …io passo e chiudo, anzi chiudo e riapro il 10 gennaio
    Buone feste a voi e famiglia

    1. Ma figurati, ancora si aspettano i conti del fatturato 2022 di cui si prometteva il 10% in beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo