Sei aziende in lizza per il lotto 1 (le classiche luci natalizie nelle vie di Como) e il Consorzio Como Turistica ammesso invece al prosieguo di gara per il Lotto 2 (le illuminazioni artistiche su palazzi e monumenti storici). Questo, in attesa del vaglio finale per l’assegnazione da parte della Commissione comunale ad hoc è il “parterre” in vista del prossimo Natale a Como 2024 con opzione anche per il 2025. Complessivamente, un valore di oltre 589mila euro.
Come si diceva, a contendersi l’aggiudicazione dei decori classici nelle vie (le stelle luminose o le cascate luminose appese da un lato all’altro delle vie, giusto per dare qualche esempio) sono diversi soggetti: Meta Lux s.r.l., Seghieri s.r.l., Luminarie De Filippo s.r.l., Pnc Gruppo Cesarano s.r.l., Nuova Neon Group Due s.r.l. e Lumiworks s.r.l.
Per il lotto 2, invece, quello che riguarda l’illuminazione artistica di Porta Torre, Piazza San Fedele, Teatro Sociale, ex Casa del Fascio e così via, la domanda ammessa è quella dell’operatore Consorzio Como Turistica.
La Commissione comunale giudicatrice è formate dalla presidente Maria Antonietta Luciani (dirigente Servizi educativi e sociali, quartieri e partecipazione), da Valentino Chiarion (Dirigente del Commercio) e Rita Begnis, Funzionario Amministrativo del Settore Cultura e Musei.
7 Commenti
“luminarie natalizie”
Mai contenti!!!
Quando non ci sono si reclama quando si pensa di riprestinarle si polemizza.
E per quanto riguarda gli asili tutto bene riprestinarli ma anche qui quanti sprechi.
Sig. Mario,come non essere d’accordo. Basta davvero poco.
Speriamo non siano troppe e troppo brutte come quelle dello scorso Natale in Piazza San Fedele che è bella così comè
E.V.
Ebbene gli Amici son tornati! Evviva!
Visto che se ne sta parlando in quest giorni con “qualcuno” che deve “risparmiare” : personalmente preferirei veder spesi 589.000 eu per gli asili piuttosto che in luminarie.
I bambini sono il nostro futuro.
Opinioni …..
In effetti, qualche luminaria in meno e qualche servizio in più… Ma siamo nella società dell’apparenza: pare che se non ci sono luci ovunque il Natale non è Natale (e ilpiù delle volte le luci sono pure pacchiane).
Sottoscrivo!