RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Faggeto lo fa: ecco navetta anti ingorghi gratuita che unisce il paese. Il sindaco: “Per residenti e turisti”. Orari e coincidenze con Navigazione e Asf

“Il servizio è partito da un paio di settimane ma ci sono ancora posti disponibili su ogni corsa” . Dal 17 giugno è attiva a Faggeto Lario una navetta gratuita, finanziata interamente dal Comune, che attraversa il paese e permette a turisti e residenti di raggiungere agevolmente la zona del lago. “Abbiamo voluto dare ai cittadini un servizio simile a quello dell’altra sponda comasca – sottolinea Angela Molinari -. L’obiettivo è quello di evitare ingorghi inutili e di dare la possibilità ai residenti, con un occhio particolare ai giovani, di spostarsi senza macchina”.

Infatti gli orari della navetta sono organizzati in modo tale da coincidere con traghetti e pullman, consentendo di spostarsi con i mezzi pubblici fino a Como o Bellagio. Inoltre la navetta è stata pensata anche per i turisti: “Vogliamo dare un servizio plus per le strutture ricettive di Faggeto Lario, che possono offrire ai loro clienti che soggiornano in paese” sottolinea il primo cittadino. Il servizio “sarà attivo fino al 27 agosto in modo tale da coprire tutto il periodo estivo” conclude Molinari.

Ecco il tabellone completo per orari e fermate, con in allegato anche le coincidenze con i bus di Asf e i mezzi della Navigazione.

1 Orario Navetta Vers DEF 18Giu2023 Valido dal 17 Giugno al 31 Luglio 2023(1)(2)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Che idea fantastica per una comunità innovativa. Complimenti per questa iniziativa. Sono stato a Loir Valley questa settimana e ho visto qualcosa di simile. Hanno usato un piccolo autobus elettrico per turisti e residenti locali.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo