RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nel paese sul Lago di Como divampa la polemica sui camper: “Bloccano anche la raccolta differenziata”

Hanno scatenato letteralmente un putiferio le due foto di altrettanti camper parcheggiati di traverso fino a occupare tre posti blu a Domaso (per lettere e segnalazioni scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook).

Migliaia di lettori, centinaia di commenti tra chi condanna la sosta in quel modo e chi invece difende i camperisti perché il posteggio era vuoto. Ebbene, oggi arrivano due ‘aggiornamenti’ per così dire. Da un lato, sempre da Domaso, arriva l’immagine di un camper di targa tedesca (oscurata ovviamente per la tutela della privacy) piazzato come un muro davanti ai cassonetti interrati per la raccolta differenziata, di fatto impedendola o quasi. La segnalazione di seguito:

Visto il precedente articolo, ho pensato di mandarvi un’altra bella foto di Domaso dove i camperisti non solo parcheggiano fuori posto ma bloccano anche i cassonetti dei rifiuti, interrompendo servizio della raccolta perché ovviamente non si può svuotarli.

Lavoro nella raccolta dei rifiuti e situazioni così ne vediamo ogni giorno mille.
E a chi nei commenti sull’altro articolo dice che non ci sono aree attrezzate per camperisti, sbagliano: a Domaso è pieno di campeggi e di posti anche per i camper che ne sono in abbondanza, basta pagare.

Poi, dall’autore della prima segnalazione sui due mezzi a occupare i tre posteggi blu, Flavio, la richiesta di una replica a coloro che – con toni anche durissimi – hanno contestato le immagini e difeso quel tipo di sosta perché l’area era vuota di sera. Di seguito, il testo del lettore.

Visto che ho letto dei commenti insipidi alla mia segnalazione di questa mattina, vorrei chiedere se fosse pubblicare una risposta per tutti questi perbenisti:
1) Si tratta di un parcheggio a pagamento h24

2) Anche se in orario notturno, uno dei due camper se n’è andato a gambe levate alla vista della Polizia locale e l’altro alle 11 se ne stava ancora lì bello beato;

3) Cosa ci faccio io in giro alle 6 del mattino non sono problemi vostri

4) Del turismo di maleducati, prepotenti, strafottenti come visti quest’anno qui a Domaso e altro non sappiamo cosa farcene, !

5) Spero vivamente che vi parcheggino un camper davanti alla vostra porta di casa

Grazie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. L indignazione è qualcosa di non chiaro .se ci sono reati basta chiamare i vigili
    In un paese civile.
    Se certe situazioni qui sono tollerate è perché in questo paese tutto è tollerato soprattutto l evasione fiscale l ingiustizia sociale e la corruzione

  2. Camperisti: anime belle, civili, rispettosi, altrospendenti, ecologisti, simpatici e profumati.

    Li amo tutti. Tutti.

    E chi osa dire il contrario ha ragione.

  3. Due locali dovrebbero mettere le macchine parcheggiate regolarmente negli stalli una davanti ed una dietro ai camper in modo tale che non riescano a partire quando vorrebbero.

  4. Povero cittadino vessato dai camperisti… bisognerebbe che diventi uno sceriffo in turno 24 ore.. anche perché dalle foto nel articolo sono solo nelle ore buie che i mostri camperisti addirittura parcheggiano! Magari prima che sorga il sole.. X inciso i campeggi pieni non prendono camper e la stagione sta terminando.. caro scrittore noleggia un camper in bassa stagione così ti innamorerai della vita su ruote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo