RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità, Turismo

Nell’amatissima villa sul Lago di Como scatta un’avventurosa Caccia al Tesoro Botanico

Torna a Pasquetta, lunedì 1° aprile, il consueto appuntamento con il meraviglioso mondo dei giardini, iniziativa promossa da Grandi Giardini Italiani. Giunta alla 27° edizione, la Caccia al Tesoro Botanico è l’evento dedicato ai bambini in età scolare (6-12 anni) per avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nei giardini del circuito così come quello custodito nel Parco di Villa del Grumello.

Como

Sono 39 i Grandi Giardini che quest’anno hanno aderito all’iniziativa, confermando un interesse crescente per le tematiche di educazione ambientale a favore delle nuove generazioni. Il tema di quest’anno della Caccia al Tesoro al Grumello è “ECOlimpiadi – giocando con gli ecosistemi”: un viaggio tra prato, bosco, lago accompagnerà bambini e adulti in modo giocoso alla scoperta di intrecci collaborativi, connessioni e trasformazioni (lente) tra gli ecosistemi del Parco della Villa del Grumello, dei quali essi saranno parte.

Appuntamento al grande cedro del Grumello dove i partecipanti riceveranno una mappa con la quale orientarsi nel parco e il primo eco indizio! E man mano scopriranno i valori e le pratiche “capovolte” che caratterizzano gli eco giochi olimpici! Alle squadre ecosistemiche, verrà poi consegnato l’attestato botanico di GGI. Per partecipare è richiesta l’iscrizione entro il 30 marzo 2024 tramite il sito villadelgrumello.it

Il costo di partecipazione è di euro 20 a gruppo (massimo 5 persone, tra le quali almeno un adulto). In fase di prenotazione è possibile scegliere tra diverse fasce orario, a partire dalle ore 10.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo